PIETRE NATURALI
Le pietre naturali non sono infiammabili, non si caricano elettrostaticamente, non favoriscono lo sviluppo di micro-organismi batterici e muffe e soprattutto, se utilizzate come rivestimento, migliorano la qualità acustica di qualsiasi ambiente.
I rivestimenti in marmo e granito contribuiscono anche all’efficienza energetica degli edifici, grazie alle buone proprietà termiche dei materiali.
Marmo o Granito?
Per molti parlare di marmo o di granito non fa alcuna differenza, ma se nell'arredare casa avete scelto un marmo o un granito, vi sono delle differenze che assolutamente dovete conoscere. Non stiamo parlando di bellezza: i materiali sono tutti belli ed ognuno sceglie in base ai propri gusti, però è utile sapere che:
Il marmo è più tenero e più attaccabile da parte degli acidi rispetto al granito, quindi, se in casa si ha del marmo bisogna fare molta attenzione ai prodotti utilizzati per la pulizia, evitando detersivi particolarmente corrosivi e prediligendo la dove possibile l'utilizzo di acqua e sapone, a volte le proprietà naturali del materiale possono essere intaccate anche da alimenti acidi come limone e aceto.
Il granito a differenza del marmo, gode di una struttura più robusta la quale gli conferisce maggiore durezza ed una totale resistenza ai prodotti acidi anche forti.
LE SCALE
PAVIMENTI
BAGNI